Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

PlanetWin365, il tour de force si apre con un successo

pallamano

Missione compiuta. La PlanetWin365 Conversano inizia con il piede giusto la settimana terribile che culminerà, venerdì prossimo, con la trasferta in casa del Noci.

In mezzo anche il difficile incontro sul campo del Bolzano, in programma martedì, sul quale i biancoverdi di mister Trillini sono già proiettati. E proprio in vista del match contro l’attuale capolista, per i campioni d’Italia in carica era fondamentale vincere, tra le mura amiche del PalaSanGiacomo la gara con il Teramo, un avversario ostico che anche oggi ha dimostrato di non meritare l’attuale posizione di classifica.

In avvio la PlanetWin365 Conversano parte un po’ contratta e per gli ospiti c’è tempo e spazio per rispondere colpo su colpo alle sortite offensive di Querin e compagni. Per i primi nove minuti l’equilibrio in campo è assoluto e bisogna attendere metà tempo per assistere alla prima prova di fuga dei biancoverdi. A firmarla è Santilli cinico e spietato nel realizzare tre reti in poco più di cinque minuti e a portare i suoi avanti di tre gol al diciannovesimo. Un vantaggio prezioso, difeso con grande concentrazione dai ragazzi di mister Trillini che giungono al riposo con il punteggio fissato sul momentaneo 16-13 in proprio favore.

Nella ripresa ci si aspetta la risposta del Teramo, ma è subito il Conversano a dettar legge con Radjenovic che si trasforma in goleador e incrementa ulteriormente il distacco nei confronti degli abruzzesi. La gara della formazione allenata di mister Monti, di fatto, si conclude qui e per i biancoverdi il finale di gara è tutto in discesa.

Finisce 38-24 con Santilli e Radjenovic protagonisti di una prova sontuosa, dieci e sei reti, rispettivamente per loro, e con il pubblico del PalaSanGiacomo che si gode il ritorno al successo dopo il passo falso di Fasano. Unica nota stonata, l’infortunio subito da Piero Di Leo le cui condizioni saranno valutate alla ripresa degli allenamenti.

Da domani sarà già antivigilia di Bolzano-Conversano, una gara che non ha bisogno di presentazioni proprio come Alessandro Tarafino, un giocatore, un campione che continua a deliziare i suoi tifosi con prestazioni sempre all’altezza del suo nome.

 

Tabellino:

PlanetWin365 Conversano: Tsilimparis, Di Leo 1, Fantasia, Santilli 10, Pivetta 2, Querin 6, D’Alessandro, Di Maggio, Tarafino 4, Radjenovic 6, Jurina, Morandeira, Malena 3, Marrochi 6.

Teramo: Di Marcello M., Leodori 2, Di Marcello A. 4, Cordoni, Raupenaj 4, Arduini, Valeri, Vaccaro 6, Brzic 4, Dordijevic 3, Di Marcello P., Cinelli 1.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI