Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

PlanetWin365 Conversano, niente sconti al Bologna

pallamano-fine-partita

Successo rotondo per la PlanetWin365 Conversano che non si concede passi falsi e contro il Bologna porta a casa la quindicesima vittoria stagionale, forse decisiva in ottica secondo posto. Bravi, dunque, i ragazzi di mister Riccardo Trillini ad affrontare la partita con la giusta concentrazione e ad archiviare la pratica dopo la prima frazione al cospetto di una formazione felsinea giunta a Conversano per tentare lo sgambetto ai danni dei campioni d’Italia.

Sin dalle prime battute, tuttavia, si capisce subito quale sarà il canovaccio tattico della partita. I biancoverdi padroni di casa, infatti, stazionano stabilmente nella metà campo bolognese acquisendo con il passare dei minuti un margine sempre più tranquillizzante. Trascinati da Sperti e Tsilimparis, autore anche quest’oggi di grandi interventi, i conversanesi trovano il massimo vantaggio della prima frazione al minuto numero venticinque quando Di Leo realizza le rete del provvisorio 14-8. Subito dopo mister Trillini chiama timeout per catechizzare i suoi in vista delle battute finali prima dell’intervallo che arriva con il punteggio ancorato sul 16-11 in favore di Tarafino e compagni.

Nella ripresa il Conversano inizia con il piede subito pigiato sull’acceleratore e in sei minuti piazza un minibreak di cinque reti che, di fatto, chiude le velleità di rimonta degli ospiti. Da qui alla fine la sfida è quindi solo tra Vitto, Malena e Morandeira, e chi realizza la rete più bella, anche se dall’altra parte non mancano le buone iniziative dei giovani bolognesi e le ottime parate di Jurina, subentrato a Tsilimparis nel secondo tempo.

A fissare il punteggio sul definitivo 35-23, così ci pensa, a trenta secondi dal termine, Ninni D’Alessandro che manda in archivio il match, regalandosi la quarta realizzazione personale.

 

Tabellino:

PlanetWin 365 Conversano-Bologna 35-23 (p.t. 16-11)

PlanetWin365 Conversano: Tsilimparis, Di Leo 6, Sperti 6, Uelington 2, Fantasia 4, Pivetta 3, Querin 1, D’Alessandro 4, Tarafino 2, Jurina, Morandeira 1, Vitto 3, Malena 1, Marrochi 2.

Bologna United: Montalto , Cattabriga 1, Pesaresi 1, Pedretti 4, Pisani 2, Simiani 3, Rossi, De Notariis 3, Bar, Bellotti 3, Garau 1, Stabellini 5, Scolari.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI