Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Mister Trillini, la PlanetWin365 Conversano è in crescita

pallamano-generica

Si gioca questa sera la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A Elitè, giornata che non vedrà tra le protagoniste in campo la PlanetWin365 Conversano che, in virtù degli impegni europei del Bolzano, ha anticipato il proprio impegno allo scorso 28 febbraio.

Sabato senza incontri ufficiali, dunque, ma sabato comunque di lavoro per i campioni d’Italia per i quali mister Riccardo Trillini ha previsto una seduta mattutina in vista del match di martedì in casa del Bressanone.

E proprio il tecnico marchigiano ha fatto il punto sulla condizione della squadra a due giornate dal termine della regular season: “In questo momento penso che il gruppo stia molto bene da un punto di vista psicofisico, probabilmente il momento migliore da quando sono tornato a Conversano. Vedo una condizione fisica buona, anche se da perfezionare, e un gruppo molto carico, pronto ad ambire a traguardi importanti”.


Mister Trillini in questa giornata la PlanetWin365 Conversano sarà spettatrice interessata delle gara in programma. Tra Bressanone, Trieste e Noci, quale squadra sarebbe preferibile evitare in ottica playoff?

"Credo che non ci sia grande differenza tra queste tre compagini. Certo, preferirei evitare il Noci perché si tratterebbe in ogni caso di un derby che mi piacerebbe disputare più avanti. Dando uno sguardo alla classifica devo dire che essere attualmente alle spalle del Bolzano è per noi motivo di grande orgoglio, soprattutto dopo il difficile inizio di stagione per cui, in vista della prossima partita, è più importante guardare in casa nostra in quanto, sino a quando non avremo raggiunto l’avvallo della matematica, dobbiamo pensare a vincere, a partire da Bressanone dove dovremo essere in grado di sfoderare una grande prova di carattere".

 

Un impegno non certo agevole quello sul campo degli altoatesini. Che tipo di gara si aspetta?

"Sicuramente non sarà semplice. In casa il Bressanone gioca sempre con più grinta e determinazione, e non si arrende mai. Può contare su giocatori straordinari, ma noi dovremo essere bravi a correre il più possibile per impedirli di colpirci in contropiede".

 

Il bilancio della PlanetWin365 Conversano, sino a questo momento è, dunque, molto positivo.

"Assolutamente sì anche perché ad inizio stagione la squadra è partita con obiettivi non particolarmente ambiziosi e ha dovuto incassare tre sconfitte consecutive non facili da digerire. Con grande impegno e dedizione, però, siamo riusciti a venir fuori da una situazione difficile, presentandoci a Fasano reduci da una striscia di otto vittorie di fila, tra cui quella molto importante con il Bolzano. Ora ci ritroviamo a lottare per traguardi importanti, ma bisogna tener conto che non è mai facile cambiare obiettivo a stagione in corso. Questo è un aspetto molto importante che tutti, anche il nostro pubblico, devono considerare soprattutto nei momenti di difficoltà, quando la squadra non riesce ad esprimersi al meglio. Insomma penso che la squadra sia migliorata tantissimo in questi mesi e meriti l’attuale secondo posto in classifica".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI