Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Pallanuoto: la serie C è rimandata

pallanuoto 4

Si sono spenti a due partite dalla fine del campionato i sogni di promozione in serie C dell'Airon Club. Lo "Stadio del Nuoto", in quel di Bari, é stato palcoscenico della sconfitta della compagine Conversanese da parte del Valenzano, che guadagna cosi l'accesso diretto alla serie C.

Atmosfera fantastica quella che ha accolto le due squadre nello "Stadio del Nuoto" a causa della partita di serie A che si giocava successivamente al match decisivo del campionato di Promozione.

Risultato bugiardo quello finale, é l' Airon Club ad avere la partita in mano per quasi tutto il match.

Primo tempo in cui le due squadre si studiano. Il Valenzano arriva al tiro una sola volta riuscendo a concretizzare. Russo invece mette a segno la rete del pareggio Conversanese. Secondo e terzo tempo di stampo Conversanese, totalmente padroni del campo. Vanno in rete Roncone, Camicia, Cisternino ed ancora Russo autore di una grandissima partita. Il Valenzano va in gol su rigore nel secondo tempo mentre mette a segno due reti nel terzo.

Sarà però il quarto tempo a decidere il risultato finale. L' Airon va nuovamente in gol con capitan Mineccia. La partita sembra oramai indirizzata verso una vittoria Conversanese, ma un evidente calo di tensione combinato con 3 espulsioni permette al Valenzano di mettere a segno 4 gol in 5 minuti, incolpevole il portiere Martellotta autore anch'egli di una buona partita.

A meno di due minuti dal termine l'Airon Club tenta il tutto per tutto attaccando a spron battuto ma il tutto risulta inutile. Il Valenzano ha la meglio ed ottiene così il pass per la serie C a discapito dell'Airon Club che chiuderà seconda questo campionato. Non male per un progetto "partorito" solamente 9 mesi fa. Siamo sicuri che la promozione in serie C sia rimandata di un solo anno.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI