Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Al via il 7° Trofeo del Gargano di calcio giovanile

trofeo-del-gargano

Con la cerimonia di apertura di questa sera, prenderà il via il “Trofeo del Gargano – Città di Vieste”, la manifestazione di calcio giovanile giunta alla settima edizione, per il quarto anno abbinata al memorial “Angela Mattera”. Fino al 16 giugno, bambini di età compresa tra 9 e 15 anni e provenienti da varie regioni del centro-sud si incontreranno in gare di calcio che si svolgeranno sui terreni in erba sintetica di Vieste e Peschici.

I piccoli calciatori saranno i veri protagonisti della manifestazione, a partire dalla cerimonia di apertura; alle 20, infatti, il corteo formato dai giocatori delle 10 società iscritte, attraverserà le principali strade cittadine partendo dal campo sportivo e raggiungendo l’anfiteatro “Marina Piccola” dopo aver percorso via Giovanni XXIII, via Veneto, corso Lorenzo Fazzini e viale Marinai di Italia.

La cerimonia, presentata da Sandro Siena, sarà allietata dalla presenza di artisti di strada e sarà impreziosita dall’intervento telefonico dell’indimenticabile campione del Milan Filippo Galli, oggi responsabile nazionale dei settori giovanili rossoneri, impossibilitato a bissare la sua presenza al torneo in quanto impegnato a Chianciano Terme per le finali della categoria Allievi nazionali.

Dieci le società partecipanti, si diceva, e di queste ben quattro sono affiliate alla Scuola Calcio Milan: oltre a quella viestana (organizzatrice dell’evento), ci saranno anche la Gladius di Pescara, la Real Lions di Lioni (Avellino) e il Conversano (Bari). Con loro, parteciperanno la Polisportiva Nikè di Pellezzano (Salerno), l’Unione Grecìa Calcio che rappresenta Melpignano, Cursi e Castrignano (Lecce), il Marconi Ischitella, il Punto Foggia, il Football Club Foggia e il Monte Sant’Angelo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI