Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Torna anche quest’anno a Conversano la “Pallamano in Piazza”

pallamano in piazza2012

Giunta alla XII edizione, l’attesa manifestazione di streethandball, organizzata dal trio Ro.Mi.Na. (Antonello Roscino, Paolo Minunni e Filippo Napoleone) con il patrocinio del Comune di Conversano, consentirà a tutti gli appassionati di pallamano di vivere almeno un giorno da protagonisti sul rettangolo di gioco. Nella città patria delle migliori tradizioni pallamanistiche del sud Italia non poteva certo mancare un torneo estivo aperto a tutti coloro i quali seguono con passione la disciplina spesso soltanto come tifosi, e che per un giorno possono così vestire i panni degli atleti veri e propri.

Spettacolare e divertente, la “Pallamano in Piazza” si differenzia dall’handball indoor per alcuni accorgimenti regolamentari che ne agevolano il gioco e la visibilità anche da parte dei neofiti, con squadre in campo composte da soli 4 atleti, misure del terreno di gioco ridotte, e realizzazioni spettacolari e dei portieri premiate con un punto supplementare.

Principio fondamentale della manifestazione, comunque, resta il fair play: al bando dunque scontri di gioco rudi e fisicità esasperata, nell’intenzione di consentire anche a coloro i quali non praticano costantemente attività agonistica, compreso le donne, di vivere una giornata di sano divertimento sportivo.

Con l’appuntamento fissato per sabato 28 luglio dalle ore 15,30, il torneo si svolgerà anche quest’anno nel salotto buono della città, nella cornice di corso D.Morea, all’ombra della Torre Dodecagonale. Attesa la partecipazione di formazioni composte da atleti agonisti e semplici amanti della pallamano provenienti da tutta la regione, senza limiti d’età e con la possibilità di comporre anche squadre miste e tutte in “rosa”.

Iscrizioni aperte sino al sabato mattina, con la possibilità dunque anche per i temerari dell’ultimo minuto di vivere l’emozione della “Pallamano in Piazza”. Per info: 3286157048

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI