Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Azzurri Conversano, riparte l'avventura in serie B

Azzurri-calcio-2012

Una squadra completamente rinnovata, nel concetto e negli uomini. Per la dirigenza degli Azzurri Conversano è stata un'estate movimentata e calda, non solo dal punto di vista climatico. Si è deciso, infatti, di epurare tutti gli stranieri e di puntare su una squadra giovane, composta solo da conversanesi. Dopo la conferma dei ragazzi dell'Under, quest'anno chiamati al definitivo salto di qualità, la rosa è stata completata con nomi importanti del futsal cittadino. Sono tornati a vestire la casacca Azzurra il portiere Michele Grieco, Matteo Del Re, Giancarlo Berardi, Fabrizio Sciannamblo e Gianmarco Caradonna. Un mix, dunque, tra calciatori giovani ed esperti, come al solito affidati alle sapienti mani di mister Francesco Masi.

Le amichevoli precampionato, hanno mostrato dei segnali interessanti. Dopo la vittoria di misura, 2- 1, contro l'Azetium Rutigliano, sono arrivate due sconfitte contro lo Sportfive Putignano (6-0) ed il Modugno (4-1), entrambe impegnate nel campionato di serie A2. Partite, quelle contro le squadre di categoria superiore, che hanno messo in luce un Conversano capace di tenere testa, per buona parte dell'incontro, ad organici pronti ad affrontare livelli ben diversi.

Con questo spirito e queste premesse gli Azzurri si avvicinano al delicato debutto sul campo del Monte di Procida, squadra ruvida ed arcigna, molto difficile da incontrare di fronte al suo pubblico. I flegrei, nello scorso campionato, hanno meritato la promozione sul campo, al termine di un'annata partita con qualche difficoltà, ma conclusasi in maniera assolutamente trionfale. Il fischio d'inizio è previsto per sabato 6 ottobre, alle ore 15. Arbitri del match saranno i signori Di Filippo e Tiberio di Teramo. Al cronometro Pagano di Torre Annunziata.

Gli Azzurri sono iscritti al girone D della serie B, un girone strano, composto soltanto da undici squadre e che costringerà, di volta in volta, una squadra al turno di riposo. Retrocederà una sola compagine.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI