Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

HANDBALLMERCATO: GIALLO KOKUCA

filibertokokuca
Potrebbe diventare il caso di mercato dell’estate pallamanistica, in attesa del campionato che comincerà il 3 ottobre (il Conversano ospiterà l’Albatro nella prima giornata, poi trasferta a Bologna e in casa con il Secchia – questi gli impegni iniziali dei ragazzi di Trillini).

Stiamo parlando di Filiberto Kokuca. Il centrale di Paracin, recentemente scaricato dalla dirigenza conversanese, com’è noto aveva accettato il prestito annuale a Fasano. Chiuso da Corzo, lanciato come titolare dal coach di Cingoli, e Tarafino, alternativa di lusso nonché cavallo di ritorno, nel ruolo di playmaker, l’ex Bressanone sembrava indirizzato a un campionato da superstar nel brindisino. Usiamo l’imperfetto perché pare che problemi economici della compagine silvana costringano il giocatore a ritornare a Conversano.

L’esubero potrebbe riaprire ancora una volta il mercato in entrata, fermo restando che il roster è ormai definito. La rosa è così composta: portieri Tsilimparis, Sampaolo e il giovane Luciano, ali Radovcic, Napoleone, Di Maggio e Vainstein, terzini Muraru, Marrochi, Di Leo, Corzo, Tarafino, Reznicek e Gaeta, pivot Arcuri, Minunni e Nardomarino. Come ormai ampiamente diffuso dalle fonti giornalistiche, l’ottava squadra dell’Elite sarà l’Ancona, subentrato al Trieste che aveva meritato la promozione dall’A1 sul campo, salvo poi rinunciare per difficoltà economiche, le stesse che probabilmente costringeranno il Fasano a ripartire con una squadra fortemente ridimensionata, rispetto alle previsioni.

Tra le dirette concorrenti allo scudetto, il Bologna si è privato di alcuni dei suoi pezzi da 90, uno su tutti Pasquale Maione, ormai da qualche mese al Cuenca Balonmano, mentre il Casarano ha rinforzato il reparto centrali con l’acquisto di Stevanovic, bosniaco di cui si dice un gran bene. Tornando invece al Conversano, si avvicina l’inizio della preparazione atletica, fissata per giovedì prossimo 6 agosto al Palasangiacomo.

Commenti 

 
#1 Giuseppe 2009-08-13 16:53
Kokuca è passato al Casarano
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI