Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

GIRO DEGLI ARCHI, ALTRE NOVITA'

girodegliarchicavallo
Siamo in piena fase organizzativa per l’evento sportivo che per tanti anni ha coinvolto l’intera cittadina; infatti siamo nel pieno della programmazione dell’evento che chiuderà il mese di Agosto.
Il Presidente Provinciale della FIDAL, Mimmo Resta ha coinvolto tutte le squadre di atletica giovanile che si affronteranno nel percorso collaudato del nostro centro storico in 4 gare dedicate ognuna ad una diversa categoria di ragazzi e ragazze. Novità assoluta sarà la staffetta 4 x 2000 dedicata agli podisti tesserati Fidal che coinvolgerà al momento tutte le squadre dei comuni del sud-est barese facenti parte del consorzio trulli-grotte-mare.

“Sicuramente - dice Ninni Cavallo – per la prima volta sperimenteremo una gara di retrorunning molto in voga in questo periodo nelle zone turistiche molto rinomate quali Rimini, Riccione, Viareggio etc.; il programma sportivo si concluderà con la classica “chiancata” riservata a tutti, bambini, ragazzi, genitori e nonni che tutti insieme invaderanno il centro storico sotto l’occhio vigile degli “assistenti di percorso” che numerosi saranno presenti sul tracciato del giro”.

“Naturalmente non mancheranno alcune esibizioni di richiamo per rendere vivace il programma di una serata di fine estate;  posso solo dire che siamo in contatto con diverse associazioni per far ricco il programma, di certo vorrei riproporre, dice il presidente di Pugliavventura, una sfilata di carrozze e cavalli, così come l’abbiamo realizzata nel 1993 e questa volta far sfilare ed esibire i ”Lipizzani” di Francesco Minunni. Ci siamo già incontrati e stiamo valutando alcuni dettagli non troppo facili da risolvere, ma tenteremo in tutti i modi di riuscirci”.

L’occasione sarà propizia per presentare le squadre di Pugliavventura che nel prossimo anno affronteranno i vari campionati: “potremmo anche sorprendervi con una “chicca” per allietare e concludere in bellezza la serata. La febbre del “Giro” sta salendo in questo periodo estivo, non mancano le telefonate e le richieste per parteciparvi ed essere protagonisti, cercheremo di dare spazio a tutti in questa kermesse dello sport e di puro e semplice divertimento”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI