Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Conversano: l’Indeco vince contro il Casalgrande

Conversano- L'indeco vince contro il casalgrande

Indeco Conversano, l’anno del “triplete” termina con l’ennesimo successo: battuto il Casalgrande

Casalgrande – Si chiude con un successo il 2015 delle campionesse d’Italia dell’Indeco Conversano. La formazione di mister Pino Fanelli sbanca il PalaKeope di Casalgrande e risponde prontamente al Salerno, vittorioso nel pomeriggio contro il Nuoro, lasciando inalterate le distanze dalla vetta.


LA PARTITA – In terra emiliana, nello stesso impianto in cui le rossoblu incapparono in una delle rare sconfitte della passata stagione, capitan Stefania Chiarappa e compagne interpretano il match in maniera eccellente sin dai primi minuti rendendo chiare le proprie intenzioni all’ostica compagine di casa. L’Indeco, dunque, costruisce il proprio successo già nel primo tempo che termina con il punteggio di 19-12 per la squadra ospite protagonista di una prova a tratti impeccabile anche nella seconda parte di gara. Nella ripresa, infatti, la banda del presidente Roscino non concede sconti al Casalgrande Padana aumentando ulteriormente il proprio vantaggio e chiudendo la contesa con un inequivocabile 36-26 in proprio favore. Da segnalare, come al solito, la grande prova in zona gol di Laura Rotondo (nella foto di Giuseppe La Guardia), ancora in doppia cifra con 13 marcature, seguita Arasay Duran, sei gol per lei, e da Giusy Ganga e Giada Babbo, a segno quattro volte a testa.

 

LE ALTRE – Negli altri incontri, detto della vittoria del Salerno sul Nuoro, vincono anche la Globo Halmax Bioapta Teramo sul fanalino di coda Schenna, e l’Alì Mestrino sul Team Teramo. Domani mattina invece si gioca Ariosto Ferrara-Cassano Magnago.

 

LA CLASSIFICA – Salerno 36, Indeco Conversano 31, Team Teramo 21, *Cassano Magnago 20, Globo Halmax Bioapta Teramo 17, *Ariosto Ferrara 15, Casalgrande Padana 14, Nuoro 14, Alì Mestrino 9, Schenna 0. (* una gara in meno)

 

LA PROSSIMA – L’Indeco Conversano tornerà in campo il prossimo 6 gennaio in occasione della sfida casalinga con l’Ariosto Ferrara, valida per la quarta giornata di ritorno del massimo campionato di serie A. Il 2015 delle rossoblu va dunque in archivio con un bel successo e, soprattutto, con i successi di Coppa Italia, scudetto e Supercoppa Italiana per un “triplete” che rimarrà per sempre nella storia della società conversanese e di tutta la pallamano nazionale.

 

Casalgrande Padana – Indeco Conversano 26-36 (p.t. 12-19)

 

 Casalgrande Padana: Raccuglia 3, Giombetti, Kere 4, Klimek 6, Pranzo 2, Dallari 6, Furlanetto 3, Savoca, Neroni, Gaddi 2, Artoni, Bassi, Musio, Bernabei. All: Yassine Lassouli

 

 Indeco Conversano: Roscino, Babbo 4, Barani 3, Caccioppoli, Chiarappa, Ganga 4, Giona, Lo Greco 1, Lopriore 3, Minoia, Rotondo 13, Trombetta 2, Moroca, Duran 6. All: Giuseppe Fanelli

 

Ufficio Stampa Indeco Conversano  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI