Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

VIVILOSPORT: AZZURRI, KO INDOLORE

azzurriesultanzafinepartita
Termina 0-2 per gli ospiti la prima gara della storia conversanese in serie A. L'Acqua&sapone ha trovato la via del gol con Jhefferson nel primo tempo e Leandro Da Silva in chiusura di match. Nel mezzo tanto Conversano che, onestamente, avrebbe meritato il pareggio ma che ha mostrato poca lucidità sotto porta.

Nei primi minuti di match l'inerzia è dalla parte degli ospiti che, pur non creando occasioni clamorose, mantengono il pallino del gioco occupando stabilmente la metà campo del Conversano che comunque non raramente riesce a pungere in contropiede. Con l'andare della partita, gli Azzurri si sciolgono e cominciano a creare occasioni, anche molto importanti, come una gran girata al volo di Andrea Rotondo neutralizzata dall'ottimo Zaramello, ed un tiro di Lemme che fa la barba al palo.

Al decimo di gioco, poi, la rete del vantaggio ospite con Jhefferson, bravo ad anticipare la retroguardia conversanese e ad insaccare. Gli uomini di Masi non accusano troppo il colpo e ricominciano a macinare gioco: al 13' è Rafinha ad impegnare l'estremo difensore dell'Acqua&sapone dopo una bella azione personale, mentre sul finire di frazione è ancora Lemme a sfiorare la traversa.

Anche nella ripresa il Conversano si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra di Lamers dimostra ottima organizzazione e compattezza. I baresi spingono, ma le azioni si infrangono sul muro nerazzurro eretto dagli ospiti, almeno nella prima parte di secondo tempo, perchè a pochi minuti dal termine Rotondo non riesce a capitalizzare una colossale palla gol a tu per tu contro il portiere.

Sul capovolgimento di fronte, con gli Azzurri senza un vero e proprio portiere di ruolo, ma con un giocatore di movimento in più, subiscono la rete del ko di Da Silva.  I protagonisti, comunque, escono dal campo accompagnati dallo scrosciante applauso che il caldissimo pubblico del "Pineta" ha voluto riservare. Tutto sommato un buon esordio per la truppa di Masi, che nonostante il risultato è riuscita a tenere testa ad una delle compagini più attrezzate del girone. I ragazzi saranno nuovamente impegnati sabato prossimo nel caldo campo del Cadi Antincendi Reggio Calabria.

AZZURRI CONVERSANO-ACQUA&SAPONE MARINA CSA 0-2 (0-1)

CONVERSANO: Sibilia, Rotondo, Luzio, Bignardi, Buratto, Fornaro, Bernardi, Cittadini, Lemme, Rafinha, Detomaso, Dacol. All. Francesco Masi

MARINA CSA: Zaramello, Cassaro, Jhefferson, Calli, Follador, Ferreira, Da Silva, Antunes Volpi, Grana, Bessa, Boccuto. All. Lamers Marco Matias

ARBITRI: Limone (Avellino) - Brindisi (Potenza)

MARCATORI: Jhefferson (M), Da Silva(M)

AMMONIZIONI: Cittadini, Lemme, Detomaso (C); Zaramello, Jhefferson (M)

ESPULSIONI: nessuna

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI