Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

AZZURRI, BUON PAREGGIO A CECCANO

azzurriazioneserieA2
Prova di grandissima personalità degli Azzurri Conversano che conquistano un ottimo punto sul campo del Ceccano (1-1). Un pareggio sostanzialmente giusto, anche se il Conversano può recriminare per qualche occasione sciupata soprattutto nel secondo tempo.

Le squadre hanno utilizzato i primi minuti del tempo per studiarsi pensando prima a non prenderle. Ad ingranare per primi sono i pugliesi che in una delle prime occasioni create passa (6’ minuto): angolo di Cittadini, servizio per Luzio che fa partire una bomba sotto all’incrocio. I ragazzi di Vas non ci stanno e trovano subito il pareggio con Diego, bravo a insaccare un rimpallo arrivatogli in maniera piuttosto fortunosa. Gli Azzurri accusano il colpo e per qualche minuto subiscono la sfuriata di Giasson e compagni, che, in ogni caso, non creano pericoli rilevanti. Gli ospiti, dopo qualche minuto, si scuotono e si rifanno sotto in maniera autoritaria. Dopo due esterni della rete colpiti rispettivamente da Lemme e Luzio e la rete sfiorata nientemeno che dal portiere Dacol, arriva l’occasionissima sui piedi di Cittadini, bravo a girarsi in area ma sfortunato a colpire il palo interno. La prima frazione termina 1-1.

Anche nella ripresa, il Conversano tiene il campo ottimamente. Le occasioni più pericolose sono create dalla squadra di Masi. Soprattutto nella fase centrale del tempo gli Azzurri avrebbero la possibilità di andare nuovamente in rete prima con Cittadini e poi con Bernardi, dopo uno scambio stupendo con Lemme, entrambi contro l’estremo Martino superbo in entrambe le occasioni. Nel finale, Conversano si rifà nuovamente sotto, dopo aver rischiato su un tiro di Diego respinto dall’ottimo Dacol, e sfiora la rete con un tiro di Buratto, salvato da un avversario sulla linea, ed una conclusione di Lemme respinta ancora una volta da Martino. Finisce, così, 1-1.

Un buon punto, comunque, conquistato da Cittadini e compagni contro una delle squadre più  in forma del torneo. Importante era muovere la classifica, missione compiuta. Da domani si penserà già all’incontro di sabato prossimo contro la capolista Modugno.

CECCANO - AZZURRI CONVERSANO 1-1

Conversano: Bignardi, Buratto, Fornaro, Sibilia, Rotondo, Luzio, Bernardi, Cittadini, Lemme, Rafinha, Pace, Dacol. All Masi
Ceccano: Martino, Bruni, Serraglio, Moia Barros, Frisselli, Giasson, Gaucho, Diego, Frioni, Ricci, David, Andy. All: Vaz

Marcatori: Luzio (con) - Diego (cec)

Ammoniti: Cittadini - Luzio

Arbitri: Greborio - Granato

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI