Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

AZZURRI, SUCCESSO CHIAVE CON LO SPORTFIVE

sport-five-conversano
Il Conversano batte per 3-2 lo Sport Five Putignano ed espugna il proprio campo, fino ad oggi avaro di punti. I ragazzi conversanesi hanno messo in campo un cuore enorme, continuare a credere ella vittoria nonostante si fosse due reti sotto non è da tutti. Una menzione particolare va ad entrambe le tifoserie che hanno gremito il palazzetto ed hanno sostenuto i propri beniamini fino alla fine.

Il primo tempo sembra un film già visto, Azzurri spreconi ed avversari in vantaggio per 0-2 con Bruno da Silva e Silveiro. C'è da dire che anche i putignanesi hanno avuto le loro importanti occasioni, ma un'incredibile partita di Dacol ha consentito ai padroni di casa di restare a galla. Dopo il doppio svantaggio, gli Azzurri hanno avuto una veemente reazione d'orgoglio che ha portato, poco prima del finire della frazione, alla rete di Luzio bravo ad infilare la difesa putignanese centralmente.

Nella ripresa il Conversano è bravo a pazientare, disinnescare gli attacchi avversari e ripartire. Nasce così la rete del pareggio,  ancora di Eduardo Luzio, con un gol fotocopia al primo. Sul risultato di parità, lo Sport Five si lancia all'assalto della vittoria, attaccando anche con il quinto di movimento già dal 15'. A nove secondi dalla fine, però, Andrea Rotondo intercetta un passaggio proprio dell'estremo difensore Bernardi ed insacca dalla propria metà campo. Il finale è thriller visto che prima del fischio finale gli ospiti riescono a creare un'altra occasione da gol fortunatamente sventata.

Nonostante, dunque, le importanti assenze di Buratto, Detomaso e Bignardi, gli Azzurri muovono la classifica e si presentano nelle migliori condizioni possibili alla sfida, importantissima, in quanto avversario diretto, contro il Regalbuto di martedì prossimo, 8 dicembre. Come al solito, sarà possibile seguire la diretta scritta dell’incontro sul sito ufficiale della società, www.azzurriconversano.it.  

Azzurri Conversano - Promomedia Putignano 3-2 (1-2)

Conversano: Sibilia, Rotondo, Luzio, Bignardi, Fornaro, Bernardi, Cittadini, Lemme, Rafinha, Pace, Dacol. All. Masi

Putignano: Bernardi, D'Ecclesiis, Da Silva, Cavalcante, Dias, Bruno da Silva, Giagulli, Santi, Silveira, Bachega, Matheus, Pagliarulo. All. Napolitano

Arbitri: Di Gregoria (Enna) - Cossu (Cagliari)

Ammonizioni: Rotondo, Luzio, Lemme (C); Da Silva, Silveira (P)

Espulsioni: Bruno da Silva (P)

Marcatori: Bruno da Silva, Silveira (P); Luzio, Luzio, Rotondo (C)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI