Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

PALLAMANO, DECISI I POSTICIPI DELL'ELITE

nazionaleitalianapallamano
Sono stati resi pubblici nelle scorse ore i posticipi che andranno a variare il calendario del campionato di Serie A Elite, e che riporteranno la pallamano italiana dinanzi alle telecamere di RAI Sport Più, con il commento del duo giornalistico Capuano - Chionchio.

Ad aprire il calendario dei posticipi, con il campionato che riaprirà le danze il prossimo 3 Febbraio, sarà il match tra Luciana Mosconi Ancona e Junior Fasano, previsto per il 5 Febbraio; ci si aspetta una contesa equilibrata, poichè i pugliesi sono in gran forma, mentre i dorici faranno di tutto per lasciare l’ultimo posto della graduatoria.

Spettacolo assicurato il 2 Marzo, quando, al Pala San Giacomo, scenderanno in campo i dominatori dell’Elite, l’Indeco Conversano, ed i campioni d’Italia dell’Italgest Casarano. All’andata, anch’essa trasmessa in televisione, recitarono la parte dei leoni i ragazzi di coach Trillini, ma si spera in un maggior equilibrio in questo incontro tra le due principali forze dell’handball nazionale.

Il derby pugliese tra Junior Fasano ed ancora Indeco Conversano, previsto per il seguente 9 Marzo, chiuderà invece il calendario della Regular Season, prima di dare il via alla fase delle poule Scudetto e retrocessione, che rappresenteranno la seconda fase stagionale.

Nel mezzo, saranno trasmesse per due volte le gare dell’Albatro Siracusa: prima, tra le mura amiche del Pala Lo Bello, contro il Gammadue Secchia, e poi al Palasannicolò, stavolta contro l’ostica squadra di casa della TeknoElettronica Teramo.

Tuttavia, prima di puntare gli occhi sul campionato della Serie A Elite, tutte le attenzioni andranno rivolte alla prima giornata del 2010 del campionato di Serie A1 Femminile, al quale faranno subito seguito, in terra siciliana, gli impegni della Nazionale italiana nelle qualificazioni ai Mondiali di Svezia 2011.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI