Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

COPPA DEL MONDO GINNASTICA AL GUSTO CILIEGIA

coppa-del-mondo-ginnastica-conversano

TUTTO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA PIU' ATTESA

La FederGinnastica ha scelto Conversano per disputare la tappa italiana della Coppa del Mondo di Ginnastica Aerobica, denominata “World Series Competition”. Ambito riconoscimento internazionale che mette la nostra cittadina al pari di colossi come Tokio, Los Angeles e Timisoara.
La prova di Coppa del Mondo si svolgerà dal 19 al 24 maggio 2010 nel  palazzetto dello sport “San Giacomo” e coinvolgerà circa trenta nazioni.coppa-mondo-ginnastica-conversano

Fervono intanto i preparativi per accogliere sia le varie cerimonie che si terranno in quei giorni, sia per l’accoglienza di un grandissimo movimento sportivo e turistico, che vedrà coinvolti anche paesi limitrofi come Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli e Torre Canne di Fasano. E soprattutto Conversano si tingerà di rosso per le sue belle ciliegie, facendo conoscere il suo “oro” a ciascuna delle singole nazioni partecipanti.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE - Si parte con la cerimonia d’apertura il 21 maggio alle ore 17.30 in largo Conciliazione, con l’uscita del corteo in abiti storici, dove figuranti in abiti medioevali rievocheranno danze e movimenti dell’epoca.

Alle ore 18, circa, in piazza Castello, seconda breve rappresentazione storica dei figuranti, mentre alle ore 18.30 (in corso Morea) il corteo storico – seguito dalle delegazioni sportive – sfilerà, accolto tra i bimbi con cappellino e bandierine della manifestazione.

Successivamente, alle 18.50 i cortei storici si separeranno e le autorità civili e sportive si disporranno nell’Anfiteatro Belvedere e nel parterre.

Alle ore 19 si avrà l’inizio della cerimonia di apertura, con il balletto dei giovani su musiche nazionali.

Ma il clou della manifestazione avrà inizio solo alle ore 20, sulle note della giovane orchestra “Scuola F. Carelli”, dove tutti i presenti seduti nell’anfiteatro creeranno una magica atmosfera sventolando cartoncini colorati, ricreando cromaticamente la bandiera della pace.

Un piccolo tedoforo consegnerà al pluripremiato ginnasta italiano Jury Chechi, testimonial dell’evento, la fiamma con la quale darà il via alla tappa italiana del Coppa del Mondo.

Alle ore 20.30 si avrà la chiusura della cerimonia, con la consegna, alle autorità e delegazioni, di doni e cesti con prodotti locali come ciliegie e libri.

Fuochi pirotecnici illumineranno la serata dall’alto della torre Dodecagonale.

Penna sul calendario per segnare questo imperdibile evento!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI