Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

MASSIMO DONATI A CONVERSANO: FOTOGALLERY

massimo-donati-conversano

IL CENTROCAMPISTA DEL BARI MASSIMO DONATI: 'Ventura maestro del calcio'

L’associazione sportiva “Eventi Sportivi” che da anni allena i ragazzi dalle elementari alle scuole medie ha organizzato un incontro con il centrocampista del Bari Massimo Donati. Il presidente Simone Lovascio, gli allenatori Marco Sibilia, Domingo D’Attoma, Gianluca Cappella, Domenico Bolognino e il responsabile Alessio Cappella hanno regalato un sogno a questi ragazzi che sognano di diventare campioni.

Dai pulcini agli esordienti, tutti hanno chiacchierato con il calciatore del Bari, ponendogli numerose domande. Massima disponibilità di Donati che ha ammesso di amare il calcio italiano e il suo allenatore Ventura definendolo un vero e proprio “maestro del calcio” (continua dopo la gallery...)

Donati ha raccontato la sua storia: l’infanzia, l’adolescenza passata in collegio, gli anni trascorsi all’Atalanta e poi la Scozia dove ha giocato con la maglia del Celtic, con cui ci dice di aver segnato il gol più bello, a tempo scaduto, durante la Champions League. I ragazzi gli chiedono chi sia il giocatore più forte del momento. La risposta è secca: Messi. Ma il calciatore più forte contro cui ha giocato ci dice essere Zidane. Un incontro emozionante per questi giovanissimi che riescono a strappare una promessa al centrocampista: fare, in futuro, un allenamento insieme. Dopo la chiacchierata sull’erbetta del campo sportivo “Peppino Lorusso”, tutti a farsi autografare maglie e scarpette.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI