Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

BASKET E MININIBASKET: GRANDE STAGIONE

minibasket

Meravigliosa. Così può definirsi la stagione del Minibasket Conversano e delle squadre del settore giovanile dell’A.Dil. Basket Conversano.

I nostri piccoli, appassionatissimi cestisti si sono distinti nei relativi campionati federali F.I.P. , dagli Aquilotti agli Esordienti, dall’Under 13-14 all’ under 17, quest’ultimi guidati dall’allenatore Gianpaolo Scarano. In tutte le categorie, come mai in precedenza, le squadre hanno superato con successo le prime fasi provinciali accedendo alle seconde fasi ed addirittura alle Final Four nel caso dell’under 13.

Grande la soddisfazione dello staff tecnico, composto dal Prof. Lestingi e dall’Istruttore federale Giuseppe Di Vagno, nonché di tutti i Dirigenti. Va sottolineato che tali risultati sono altresì amplificati se si considerano le croniche difficoltà legate all’utilizzo dell’impiantistica sportiva.

Il progetto iniziato qualche anno fa, legato al percorso di accrescimento fisico e tecnico che i ragazzi seguono dal minibasket al basket giovanile e, perché no, alla pallacanestro agonistica, sta pian piano portando i frutti sperati. Solo per citarne alcuni, oltre ai noti Liuzzi, Brunetti e Laviola, militanti in campionati nazionali, anche quest’anno il vivaio ha sfornato atleti del calibro di Bruno Mansueto (classe ‘96) titolare nella selezione Provinciale e Regionale F.I.P. Puglia,  nonché i vari Cosimo Locaputo (classe97) anch’egli presente tra la selezione F.I.P. dei suoi pari età e Benedetto Solfrizzi (classe 98); quest’ultimi risultati tra i migliori atleti presenti al recente torneo nazionale di Matera.

Anche quest’anno sono appena iniziati i corsi estivi di basket e minibasket, occasione di divertimento assicurato, corredati da uno specifico programma di lavoro mirato al miglioramento dei fondamentali individuali e quant’altro.

In conclusione, i due tecnici aggiungono: “L’auspicio è ovviamente quello di proseguire nel percorso intrapreso e continuare così ad ottenere risultati ancor più lusinghieri, soprattutto per i nostri giovani atleti affamati di sport e di questa disciplina in particolare. La speranza è, inoltre, quella di poter consolidare un rapporto di sinergia sempre più stretta con le autorità cittadine al fine di poter programmare in futuro, in maniera più attenta e regolamentata, le attività sportive”.

Buon Basket a tutti.

Info web: http://minibasketconversano.blogspot.com/

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI