Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

B.P CUP: VITTORIA PER L'INSOMNIA CAFE'

Agesci

Dodici le squadre scese in campo presso il “Crescamus” per l’annuale B. P. Cup, il torneo di calcetto organizzato dal Clan “Hermes” del gruppo scout AGESCI Conversano 1 “Antonino Lestingi”. “B.P.” sta per Baden Powell, Lord inglese, padre dello scoutismo mondiale.

Un evento che ormai si tramanda da diversi anni e che di edizione in edizione riscuote sempre più successo. Molte le novità in gioco quest’anno, su tutte il trasloco del torneo dalla fascia pomeridiana a quella notturna. Infatti si è giocato dalle 19,30 sino alle cinque del mattino, per una competizione di buon livello che ha visto sudare sul rettangolo verde squadre composte da giovanissimi e meno giovani. Per la cronaca ad aggiudicarsi il trofeo, battendo 3-2 in finale la squadra “Peppes Bar”, è stata la giovanissima compagine sponsorizzata da “Insomnia Cafè”.

L’iniziativa, oltre che a contribuire ad una maggiore visibilità dello scoutismo conversanese, rientra in un piano di autofinanziamenti organizzato dai ragazzi scout per sostenere i propri progetti estivi. Infatti il Clan “Hermes”, fedele allo spirito di servizio che contraddistingue la loro associazione, prenderà parte da fine luglio ad inizio agosto al “Progetto Macedonia”. Un'esperienza in terra balcanica dove potranno confrontarsi con realtà molto differenti dalle nostre e dove andranno a realizzare servizio ambientale. Ovvero saranno impegnati nella ristrutturazione di sentieri di montagna e nella bonifica di un lago. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI