Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

ARSENAL TOUR 2010: PICCOLI CAMPIONI CRESCONO!

arsenal-tour

La Soccer Schools dell’Arsenal ha concluso le tre giornate di scuola calcio ai ragazzi conversanesi, che hanno partecipato al progetto Arsenal Tour 2010, istituito dalla omonima società londinese di Premier League.

Il mini camp, riservato ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni, che  si è tenuto presso lo stadio “Peppino Lorusso”, è stato fortemente voluto dal presidente dell’ ASD Norba, Saverio Di Palma, ed organizzato in ogni minimo particolare da Mimmo Orlando, uno dei tanti sportivi DOC del nostro paese, che sono riusciti a creare un team vincente in grado di aggiudicarsi l’evento sportivo, che si tiene ormai da anni in 21 paesi del mondo, e che quest’anno ha visto solo altre 4 società vincenti.

Il team londinese, formato da 4 mister e guidato dal Team Coach Longo, ha messo alla prova i bambini facendo loro delle sedute di allenamento sui concetti base da conoscere per giocare a calcio: fair play, spirito di gruppo, e tanta voglia di calcio. Sono state anche dispensate lezioni di inglese base, in modo da poter interagire al meglio con il team dei "Gunners".

La giornata conclusiva è stata all’insegna dei saluti da parte di numerose autorità presenti, la consegna degli attestati ai bambini e nella premiazione di quelli che si sono più distinti nelle varie sessioni di allenamento. Piccoli campioni pronti per portare alto il nome dello sport.

Grande è stata la partecipazione sia dei bambini, che sono stati i veri protagonisti di questo evento, sia da parte dei loro genitori, che si augurano di poter vivere altre realtà sportive a Conversano.

Un caloroso applauso va fatto a chi sta credendo fortemente nella nostra città, nello sport e sta garantendo un futuro sportivo ai nostri piccoli campioni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI